Il Blog di Roy
Quando il marito non ha voglia di fare l'amore?
Può darsi che vostro marito non voglia fare sesso perché si sente stressato, ha problemi fisici di erezione o soffre di problemi psicologici come ansia o depressione.
Un uomo può avere diversi motivi per non voler fare sesso
- Stress
- Problemi fisici, come malattie o infortuni.
- Problemi psicologici, come depressione o ansia. Questi possono influenzare il desiderio di fare sesso e la capacità di avere prestazioni sessuali. La depressione è più comune negli uomini che nelle donne, quindi se vostro marito diventa improvvisamente chiuso e disinteressato al sesso, potrebbe essere un segno di depressione o di un altro problema di salute mentale. Parlategli di come vi sentite e, se necessario, chiedete aiuto a un professionista.
Una delle cause principali è lo stress
Lo stress può influire sul desiderio sessuale.
Una delle cause principali è la disfunzione erettile (DE). Lo stress può anche causare bassi livelli di testosterone, depressione e ansia, che possono portare a una mancanza di affetto nella vostra relazione.
Se avete avuto una storia di abusi sessuali da bambini o da adolescenti, questo potrebbe contribuire alla mancanza di interesse di vostro marito per il sesso ora che è sposato.
Un uomo può anche perdere interesse per il sesso se rimane single per un lungo periodo di tempo. La sessualità di un uomo è legata alla sua identità e quando è single può essere difficile mantenere una vita sessuale attiva.
Quando si è sposati e si hanno figli, ci sono molte cose che hanno la precedenza sul sesso. Se non si dà al sesso la massima priorità, esso passerà in secondo piano rispetto ad altri impegni quotidiani, come il lavoro e l'educazione dei figli.
Un altro fattore che può portare un uomo a perdere interesse per il sesso è quando la moglie non soddisfa le sue esigenze. Se sente che lei non è attratta da lui o se ci sono altri problemi nella relazione, come infedeltà o abusi, potrebbe non sentirsi motivato a fare sesso con lei.
Altre ragioni sono problemi fisici come la disfunzione erettile, bassi livelli di testosterone, depressione e ansia
Altri motivi sono problemi fisici come la disfunzione erettile, bassi livelli di testosterone e depressione.
Se avete problemi ad eccitarvi o a provare l'orgasmo, potrebbe essere un segno di disfunzione erettile (DE). La DE è una condizione in cui il corpo ha difficoltà a ottenere e mantenere un'erezione sufficientemente solida per il sesso.
Può verificarsi a qualsiasi età, ma diventa più comune con l'avanzare dell'età. Anche la depressione e l'ansia possono portare a problemi sessuali come la mancanza di desiderio o l'incapacità di raggiungere l'orgasmo.
La buona notizia è che esistono molti trattamenti per la DE e altri problemi sessuali. Tra questi vi sono farmaci, dispositivi di aspirazione e fisioterapia. Tuttavia, prima di iniziare il trattamento, è necessario accertarsi che il medico abbia escluso qualsiasi causa sottostante.
Se avete difficoltà a eccitarvi o a provare l'orgasmo, potrebbe essere un segno di disfunzione erettile (DE). La DE è una condizione in cui il corpo ha difficoltà a ottenere e mantenere un'erezione sufficientemente solida per il sesso.
Può verificarsi a qualsiasi età, ma diventa più comune con l'avanzare dell'età. Anche la depressione e l'ansia possono causare problemi sessuali, come la mancanza di desiderio o l'incapacità di raggiungere l'orgasmo.
Ci possono essere anche ragioni emotive, come la mancanza di affetto nella relazione o una storia di abuso sessuale
Ci possono essere anche ragioni emotive, come la mancanza di affetto nella relazione o una storia di abusi sessuali. In alcuni casi, potrebbe non esserci una ragione chiara per cui suo marito non ha più voglia di fare sesso con lei.
È importante discutere di qualsiasi preoccupazione reciproca e cercare di capire cosa sta succedendo. Può anche essere utile parlare di quanto tempo ogni settimana trascorrete insieme facendo attività che vi rendono entrambi felici, e di quanto tempo trascorrete separati (ad esempio, lavorando).
In alcuni casi, potrebbe non esserci un motivo chiaro per cui vostro marito non voglia più fare sesso con voi.
È importante discutere di eventuali preoccupazioni reciproche e cercare di capire cosa sta succedendo.
Può anche essere utile parlare di quanto tempo trascorrete insieme ogni settimana facendo attività che vi rendono entrambi felici e di quanto tempo trascorrete separati (ad esempio, lavorando). In alcuni casi, potrebbe non esserci un motivo chiaro per cui suo marito non vuole più fare sesso con lei.
Anche l'impatto dei problemi coniugali sulla vita sessuale della coppia è molto importante, soprattutto quando ci sono disaccordi o distanze emotive tra i due
È anche importante notare che i problemi coniugali possono influire sulla vita sessuale della coppia. Quando ci sono disaccordi o distanze emotive tra i due, è possibile che non abbiano voglia di fare sesso più di tanto.
Questo perché non hanno voglia di essere intimi l'uno con l'altro e hanno bisogno di un po' di tempo separati dopo aver litigato o discusso per qualcosa di banale.
Inoltre, se state subendo un qualsiasi tipo di abuso nella vostra relazione - abuso sessuale incluso - allora questo avrà un impatto negativo sulla vostra libido e renderà difficile per entrambe le parti coinvolte (quella che subisce l'abuso e il suo partner) godere dell'attività sessuale insieme senza sentirsi a disagio per quello che è successo prima durante la loro storia di relazione insieme, quando le cose sono sfuggite di mano a causa di qualche circostanza imprevista che è accaduta a casa mentre erano lontani da qualche altra parte (come un viaggio all'estero).
Un nuovo studio condotto da ricercatori dell'Università dell'Arizona e della Texas Christian University ha rilevato che le coppie che hanno problemi coniugali hanno meno probabilità di fare sesso rispetto a quelle che non ne hanno. I risultati sono stati pubblicati sul Journal of Marriage and Family.
Alcune persone hanno difficoltà a fare l'amore perché si vergognano o hanno sensi di colpa
Alcune persone hanno difficoltà a fare l'amore perché si vergognano o si sentono in colpa. Può darsi che abbiano subito abusi da bambini o che si portino dietro i sentimenti di un matrimonio o di una relazione infelice del passato.
Se avete difficoltà a fare l'amore con vostro marito, la causa potrebbe essere il senso di colpa o la vergogna per il sesso in generale.
Potreste pensare di aver fatto qualcosa di sbagliato quando avete fatto sesso con lui, e ora lui non vuole più toccarvi perché pensa che ci sia qualcosa di sbagliato in lui per aver desiderato così tanto sua moglie! O forse è proprio il contrario:
Tu pensi che non ci sia nulla di male nel fare sesso (visto che tutti lo fanno), ma tuo marito si sente in colpa per desiderare troppo sua moglie, come se lei pensasse che lui la vuole solo perché è conveniente e facile da ottenere, invece che speciale? In entrambi i casi non funziona bene: lui non vuole più toccarmi e io non voglio che lui mi tocchi!
Se avete difficoltà a fare l'amore con vostro marito, la causa potrebbe essere il senso di colpa o la vergogna per il sesso in generale.
Forse pensate di aver fatto qualcosa di sbagliato quando avete fatto sesso con lui, e ora lui non vuole più toccarvi perché pensa che ci sia qualcosa di sbagliato in lui per aver desiderato così tanto sua moglie!
O forse è proprio il contrario: Voi pensate che non ci sia nulla di male nel fare sesso (visto che tutti lo fanno), ma vostro marito si sente in colpa per desiderare troppo sua moglie, come se pensasse che lui la vuole solo perché è conveniente e facile da ottenere, invece che speciale? In entrambi i casi non funziona bene: lui non vuole più toccarmi e io non voglio che lui mi tocchi!
È possibile che vostro marito non voglia fare sesso perché si sente stressato, ha problemi fisici di erezione o soffre di problemi psicologici come ansia o depressione
Ci sono molte ragioni per cui un marito può non voler fare sesso. È possibile che vostro marito non voglia fare sesso perché si sente stressato, ha problemi fisici di erezione o soffre di problemi psicologici come ansia o depressione.
Inoltre, anche i problemi coniugali possono contribuire alla mancanza di affetto nella relazione. Per esempio, se una coppia ha difficoltà finanziarie e uno dei due partner perde il lavoro, questo può causare stress che influisce sul suo umore e lo rende meno interessato al sesso.
È anche possibile che vostro marito non voglia fare sesso perché sta affrontando problemi esterni alla relazione. Per esempio, se ha un capo difficile o non gli piace il suo lavoro, questo può farlo sentire meno interessato a fare sesso a casa.
Se temete che vostro marito non voglia fare sesso, è importante che ne parliate con lui. Potrebbe spiegare perché non è interessato a fare sesso e dimostrare che ci tiene ancora a voi. Ad esempio, se vostro marito si sente stressato al lavoro o a scuola, potrebbe sentirsi troppo stanco per fare sesso quando torna a casa dopo una lunga giornata.
Quindi, se vostro marito non vuole fare l'amore, è importante che cerchiate di capire perché si sente così e lo aiutiate a superare i suoi problemi. Potrebbe essere utile per entrambi parlare con un consulente professionale che possa aiutarvi a risolvere questi problemi in modo che la vostra relazione possa tornare in carreggiata.
Commenti