Il Blog di Roy
Ironico - Filosofico - Poetico - Cinetico - Fotografico
1minuto/i il tempo di lettura
(97 parole)
Poesia quasi cinica
L'attesa
Seduto sul bordo del mio lago virtuale
connesso, tra acqua e nebbia
e tra paure e dubbi
on line, pesco con la mia canna.
Fisso il galleggiante immobile come il mio sito.
Unica sporgenza colorata
di un attesa in bianco e nero.
Un uccello a specchio vola basso.
lo squillo del mio iphone interrompe il silenzio.
Sorridendo rispondo ad una cliente.
Il galleggiante oscilla, poi affonda.
Ha abboccato!
Seduto sul bordo del mio lago virtuale
connesso, tra acqua e nebbia
e tra paure e dubbi
on line, pesco con la mia canna.
Fisso il galleggiante immobile come il mio sito.
Unica sporgenza colorata
di un attesa in bianco e nero.
Un uccello a specchio vola basso.
lo squillo del mio iphone interrompe il silenzio.
Sorridendo rispondo ad una cliente.
Il galleggiante oscilla, poi affonda.
Ha abboccato!
Roy
Poesia dedicata a chi vende su internet, a chi chatta sui social,
a chi gestisce un blog per farsi commentare e a chi commenta per farsi notare.
Commenti 122
Non ti farò dei complimenti banali perché sono gratuiti e a volte valgono ancora meno, mi limito a seguirti :smile:
Sei strano perche' a prima occhiata non sembri tu..cioè non sembri come ti vedo io..
Il sorriso,il labbro superiore non si vede..e viene fuori un espressione che non riconosco.
Gli occhi..luminosi come sempre ma contornati di uno scuro..che sembra truccato. ..
Non ti vedo..non so..
Roy sei un po ' confuso ......un bacio
Allora,visto che la normalità ormai è un eccezione..io voglio essere un eccezionale normalità. ..:flushed:...e. ..come dire....buona giornata a tutti!
Fra...via i vermi ...via l'amo. Pesca a preda mirata, puntata e messa alle strette (a mò di squalo e di femmina di animale che punta l'esemplare con i geni più forti)....pesca a mani nude ed eventualmente coadiuvati da una rete (se il pesce è grosso) ..... se il pesce finisce in pozzanghera delimitata a questo punto ci si butta a pesce, nel senso che gli salti addosso con tutto il tuo peso e qui se la differenza di peso è notevole c'è il rischio di farsi male. Però se al pesce viene da ridere....e vorrei pure vedere che riesce a mantenersi serio e rigido come un baccalà! ....a questo punto è fritto, perché mentre ride perde forza e tu gli puoi fare di tutto. Buona frittura hehehehe
:stuck_out_tongue_winking_eye: Ciao Dolce. Per S. Valentino nessun pesce da far abboccare e nessun compagno con cui festeggiare. Per cui ho deciso di lavorare e farò il turno di notte. Non mi piacciono le feste comandate, dove tutti si devono divertire x forza e farsi un regalo. La sorpresa in un giorno qualunque l'apprezzo molto di più sia farla che riceverla. Toglimi una curiosità anche tu fai come i ristoranti ecc.. ecc... che in occasione di una festa aumentano i prezzi? Siccome sei bastian contrario per sabato 14 dovresti offrirti gratis...
Post da Facebook - Chiedimi l'amicizia
Spot originale di Roy Gigolo - Almeno a San Valentino
Post da Facebook - Chiedimi l'amicizia
Spot originale di Roy Gigolo - Almeno a San Valentino
Alcune scomparse saranno occupate a pescare un pesce per S.Valentino. Io lavoro quindi non faccio parte della categoria. Per chi è a caccia/pesca mando un in bocca al lupo e speriamo che conservi pelo e vizio.........
Ma nooo. ..shhh. .quando si pesca ci vuole silenzio..shhh
Ma dove sono finiti tutti?????
Caro Roy, hai veramente ragione. Da poco uso i "social" e già ne sono vittima (ho "abboccato"). Mi sono fusa il cervello per un semisconosciuto molto esperto nel virtuale che mi ha bombardato per un mese con foto "copia e incolla" e mezze frasi scopiazzate di una banalità unica. Razionalmente capisco la vacuità dei messaggi e l'edonismo del mio "contatto", ma, mio malgrado, ottenerne l'attenzione é diventata per me una sfida. Nel tuo caso, Roy, almeno c'è un senso, il marketing. Ma nel mio? Forse, per finire in poesia (si fa per dire), la solitudine oggi è aspettare il messaggio di uno sconosciuto.
La tua sincerità e onestà d animo è spiazzante, In un mondo di falsi e ipocriti che ti illudono modificando la realtà, tu sei una perla rara, un ruscello non contaminato. Complimenti
Freddino ma da me c'è il sole. Buona giornata a tutti.:smile:
Ciao Roy infatti come'dici tu e cinica come poesia ,lascia un po'di vuoto ,sai io non commento x farmi notare ma esprimo un opinione ,internet facebook sono come una finestra ora e'tutto cosi',scrivere una cartolina diventa una cosa di tanto tempo fa e anche altro .Ma nulla puo dare piu gioia di sentire una voce ,un abbraccio e nulla e'piu unico e vero di un'emozione che non trovi su un tasto !!!E neppure pescando un nuovo pesce !!!!!!
In poche parole siamo delle fesse? Altro che sogliola, trota ecc
Roby, stavo giusto pensando che oggi stranamente non ti avevo ancora visto.... e apro fb.... appari x 1!!!!!! :kissing_heart:
Se ho intuito bene Roy è provocatorio quando desidera distinguersi dalla banalità. Lo fa per non banalizzare il suo modo di essere professionalmente. Se ogni tanto non dichiari qual'è la tua posizione, la massa, tende a spingerti a percorrere un sentiero che non ti appartiene.
"Hai aboccato"..ennesimo tentativo a mio avviso,di allontanare le potenziali clienti, perché in fondo che cos'è incontrarti?un abbocco...a ciò che pubblicizza Roy.
Ancora il tema del doppio che viene a galla (siamo in mare giusto? )..Roy che si autoproclama LO GIGOLO. .e Roberto che ancora nonostante i numerosi dibattiti sul leale baratto,nonostante le numerose testimonianze raccolte,se ne sta li incredulo, se ne sta li cercando di capire il reale motivo del perché una donna paga ciò che non ha prezzo.
Al di là delle specifiche esigenze di un momento..chi ti chiama la seconda la terza e tutte le altre volte non è certo per sesso per noia o per altro..è solo come già detto per fortuna!
E alla fortuna che tu sei. ..dovresti crederci .almeno iniziare a crederci..
Insomma...a buon intenditore poche (tante)parole.
Mi piace abboccare al tuo ...amo