Il Blog di Roy
Ironico - Filosofico - Poetico - Cinetico - Fotografico
Mi perdo - Poesia di Roy Gigolo
Mi perdo
In un raggio di sole che polveroso attraversa la stanza
Nel mare nero di un caffè
Guardando un uccellino sul davanzale.
Mi perdo
Tra la folla
Nella linea di mezzeria di un viaggio senza meta
Nel vai e vieni di una cameriera.
Mi perdo
Negli occhi di una fanciulla
In un tramonto di un giorno perso
Nel l'ansia di un alba nuova.
Mi perdo
Dentro una carezza
Nei colori della primavera
Nella voce di mia madre.
Mi perdo
Nello stupore di un bambino
In una panchina difronte al mare
In un ciao che profuma di addio.
Mi perdo
Nel volo di un gabbiano
In un momento già vissuto
In una giostra che gira ancora.
Mi perdo
Perché perdendomi mi ritrovo.
Roy
Commenti 14
:kiss::kiss::kiss::kiss::kiss:Mi sento persa anche io roby
Ciao Roybello, un saluto di corsa. "Mi perdo perché così mi ritrovo". Quanto sono vere queste parole...Ne ho ben compreso il significato solo in questi ultimi tempi. Perdersi ormai pare un lusso eppure tutti dovremmo concederci di perderci ogni tanto. I bambini si perdono spesso, nei loro giochi, nelle piccole cose che noi adulti diamo per scontate. Da bambina mi per devo spessissimo. Quando diventiamo adulti ce ne dimentichiamo del nostro bambino interiore che vive in un eterno presente senza tempo. Presi dall'orologio, dai mille impegni, spesso incastrati in un passato che non esiste più o sempre in attesa di un futuro incerto...ci dimentichiamo di perderci e vivere l'unico tempo che esiste davvero concretamente: il presente. Così il futuro diventa passato senza che ce ne accorgiamo. È un gran dono Roybello che possiedi, se sai ancora entrare in connessione con te stesso, perderti osservando e osservandoti, perderti per ritrovarti. Di quando è questo video? Sei ancora così? Hai ancora questa capacità? Anch'io mi perdo ancora ogni tanto...molto meno di una volta ahimè... Buona serata.
Noi ci perdiamo a guardare i tuoi occhi?
Occhio a non perderti troppo.... comunque video poetico e bello...te anche di più!!! :heart: vado i miei giorni molto impegnati, comunque ci saranno altre a commentare, ciao a te bellissimo!!!
Grazie Sirena sei sempre gentile e presente. Bacetto :kissing_heart:
Perché io no?!?
A te sculacciate, tante sculacciate :blush:
Cattivone :PCmq la poesia fa venire la dermatite
A me è venuta la couperose
Ti perdi nei raggi di sole...
Oggi siamo di buon umore Mi fa piacere :thumbsup:
:flushed: :flushed: :flushed: ??? L'umore cambia nel corso della giornata. Come il meteo. Ma cerchiamo di stabilizzarsi, dai...(plurale majestatis)
Alti e bassi anch'io :blush:
Maddaiiii !!! Scherzo Robè. Sto bene :blush: l'umore è stabile e il barometro segna sereno anche se qui a Milano piove (e finalmente! ci voleva un po' di acqua!). Troppa siccità c'era! Vedi noi siamo come il tempo (meteo) ci vuole sia il brutto che il bel tempo. Equilibrio tra gli opposti. Noi dovremmo imparare ad osservare meglio la natura e i suoi fenomeni perché siamo esattamente come lei, siamo parte di lei. Grazie per le parole gentili. Un abbraccione in stile boa constrictor...e buona serata! :blush: