Il Blog di Roy
Un Gigolo che ama perdere tempo
Oggi la vera ricchezza è il tempo. Il tempo libero è il nuovo denaro, la nuova ricchezza. Avere tempo da perdere equivale ad avere soldi da spendere. La parte più bella del mio lavoro è il tempo vuoto che c’è tra un appuntamento e l’altro. È il tempo che perdo a fare video, a rispondere ai commenti, a fissare un punto per trovare le parole da scrivere. Molti annunci di Escort e Gigolo recitano così: No perdi tempo. Rido. Il sesso è solo per perdi tempo, chi non perde tempo non tromba.
Il tempo perso è vita, è creatività è solitudine, è lievitazione, distaccamento dell’anima, estasi della mente, danza di pensieri. Il tempo perso è quiete, è poesia, è noia, ed io odio essere disturbato mentre mi annoio.
Quanto è importante per voi il tempo libero? Vi piace perdere tempo?
Commenti 66
Ancora 7 commenti, forza!!! Buon compleanno Coccolina.
Buongiorno a tutte buona Domenica di Carnevale. Io oggi festeggio il mio compleanno in gita. Andiamo a vedere i carri di Carnevale. Ciao Roberto ?? Buona giornata????
A proposito di 8 marzo...voi che fate? :blush: io al massimo di solito pizza con le amiche. Niente strip... Però pensavo che Robertillo che ama tanto le sue preziose e affezionate commentatrici, potrebbe anche regalarci un video con un ironico strip recente...dai Royberto, la troverai in questi giorni una cliente compiacente che ti faccia un video, mentre ti spogli a ritmo di musica. Dai, che si diverte anche lei! Hai un sacco di tempo Robe, non ci deludere... :blush:
La clessidra mi piace. È così che scorre il tempo della nostra vita: come sabbia ci scivola tra le dita...e tra un po' è l'8 marzo ! Devo prenotare le vacanze, devo fare mille cose...che ansia! Intanto ho trovato e comprato la scopa elettrica! E posso depennarla dalla lista "things ti do". Sono parzialmente soddisfatta :blush:
Mi è venuto in mente ora rivedendo il video non ci crederai Roy ma avevo una clessidra non grande come la tua, piccolina.. l'ho regalata reciclata come regalo di compleanno. Non so se gli è piaciuta ma fatto sta che chissà che avrà pensato quando avrà visto il mio regalo:flushedi solito faccio sempre dei regali belli un buon profumo... ecc.. Il tipo che faceva il compleanno non mi era vicino.. Un conoscente!
La sensazione del tempo lento o veloce è relativa. Fate un minuto di plank e capire te quanto può essere interminabile un minuto. Il tempo scorre veloce quando ti diverti, stai bene o hai tanto da fare, al lavoro o a casa, sei sempre di corsa
Quedta mattina non potevo avere tempo libero. Il sabato, prima o dopo ê dedicato alle pulizie che odio. Però mi sento ...sento il bisogno di pulizia e rinnovamento. Sarà l'aria frizzante di una primavera alle porte? Saranno le maggiori ore di luce? Però ho dovuto andare a un funerale. Cerco di non pensare quanto mi abbia ricordato quello di mio papà, stessa chiesa, defunto con lo stesso nome. A quasi due anni di distanza mi è sembrato...strano. Stano anche come passa veloce il tempo. Già due anni. La vita è scandita da questi eventi: c'è il periodo dei matrimoni, quello dei battesimi, delle comunioni...e poi dei funerali. Poi si ricomincia, come le stagioni che si susseguono con attori sempre nuovi. La vita passa in un lampo e un giorno, presto, senza nemmeno accorgersi che il mio tempo se n'è andato, ci sarò io in quella bara coperta di fiori, in quella chiesa. Il pensiero è un pensiero tranquillo, quasi rassicurante. Però cosa avrò fatto nel frattempo? Avrò passato il tempo a lavorare. a discutere, a combattere battaglie perse? A impuntarmi? A cercare un nuovo aspirapolvere? A fare la spesa contando i soldi, a segnali le cose da fare su un foglietto per l'ansia di dimenticare qualcosa e non riuscire a far tutto? Scadenze, doveri che incalzano, cose che fai ma più per far contento gli altro che te ste stessa. Il tutto condito con pochissime cose che scegli per te. Magari poi ti sento anche un po in colpa perché tutto è una tua responsabilità pare. Che se non ci pensi tu...e ricordi che sin da bambina ti hanno insegnato prima il dovere poi il piacere e ora, dopo anni, con tutto sto dovere il tempo del piacere è un lusso che arriva col contagocce. Ma questa è la vita di molti. E siamo fortunati che abbiamo elettrodomestici, lavatrici. Pensa una volta tutto a mano che vita!
Mi vendi un po' del tuo tempo?
La noia comune coglie quando si sente l’obbligo di fare ripetutamente ciò che non interessa ...mentre si vorrebbe fare altro. Poi vi è l’altra noia ....quella del tempo da occupare tra un’azione ed un’altra....per tutte quelle persone che non riescono a stare ferme senza che mente e corpo siano concentrati sull’agire.. Vi è poi la noia cronica ed angosciante di chi si ritrova a non avere stimoli per fare e peggio ancor addirittura per pensare....ma qua forse è meglio chiamarla depressione. Ultimamente una vecchina mi ha lamentato la noia che prova per le sue giornate interminabili e questo tempo da occupare .....che sembra non passare mai. Il tempo, libero od occupato, lo perdiamo tutti .....lui passa e nel suo scorrere ci attraversa come se fossimo fantasmi....e noi ci illudiamo di prenderlo, di perderlo, di occuparlo, di correre contro il tempo. Ritornando sul concetto più comune di tempo libero .....esso per me è relax, tempo per apprendere, tempo per ridere e piangere, tempo per pensare....tempo per vivere il tempo che mi è concesso.
- 43- Alla fine le cose migliori mi sono venute in mente quando avevo la febbre, quindi nel tempo vuoto. No febbre- no tempo libero:sweat:
Io non ho mai tempo però mi piace come vivo il mio tempo, velocemente, rallento solo quando ci sei tu :heart:
Su questo Roy meditativo non so che dire. Oggi il mio tempo se ne è andato in giro a cercare un nuovo aspirapolvere, ad arrabbiarmi con Vodafone e capire come fare la rinuncia a linea telefonica, ADSL ecc..., sono passata a trovare mia mamma per alleviare solitudine e depressione almeno un po'... ho fatto benzina ho prelevato, ho ricaricato la tessera del treno in stazione e ho avviato una lavatrice...che poi dovrò stendere, e sto pensando a cosa mettete in tavola per cena. Però... mi sorge un dubbio: è tipo libero questo?
Obbiettivo: facciamo raggiungere a questo post 69 commenti. Non fateli scrivere tutti a me se no peggio per voi
Quanto è importante il tipo te ne accorgersi man mano che ne avrai sempre meno davanti a te Allora i rimpiangerai il tipo sprecato. Ma è davvero possibile sprecare il tipo che abbio? Io penso di no. Penso che anche il tipo che si ritiene sprecato abbia un suo valore e una sia utilità
:sweat:.. avercene tempo libero....:disappointed:
Il tempo perso è vita, è creatività è solitudine, è lievitazione, distaccamento dell’anima, estasi della mente, danza di pensieri. Il tempo perso è quiete, è poesia, è noia, ....hai appena scritto che non ti piacciono i culi femminili e gli aforismi. Ora cosa sono queste frasi malinconico poetiche? Da quale sito da aforismi l'hai copiate? Tu, sempre così freddo. Controllato, pragmatico, distante... Non sono pensieri da imprenditore ma da poeta. Da persona capace di esprimere emozioni sulla vita non di contare i soldi, non capace di fredde speculazioni commerciali. Ma tu, chi diavolo sei alla fine? Poeta abiente costruito scopiazzando e manager paraculo senza coscienza e senza scrupoli? Probabile... Ma non lo sapremomai
Caro amico ti scrivo così mi distraggo un po'!! Iniziava così una delle più belle canzoni che siano state scritte... Parlava del tempo, il tempo che ognuno di noi ha a disposizione, dei buoni propositi che riponiamo nel domani, credendo che le cose possano cambiare, migliorare ed evolversi... Il tempo è la sua ricchezza, la più grande ricchezza dell'essere umano è avere tempo... Quel tempo che scorre inesorabilmente è non torna più. Peace&Love
ciao Manu, sei ancora in montagna???:innocent:
Buongiorno a tutti, oggi è il 1^ di Marzo, il mese della primavera, e dunque??? perdiamo tempo a farci belle - o cominciamo a ramazzare casa che arriva Pasqua??? come dice il post, meglio perdere tempo, che poi una bella camminata nel verde nel verde della Brianza , ti rigenera corpo e spirito , chi mi fa compagnia??? ciao a tutte, in primis a Roby :heart:
Tutti dovremmo ritagliarci tempo per fare le cose che ci piacciono..... Anche chi lavora a tempo pieno ... I giorni passano talmente veloci ......❤